Tu sei qui

Iscrizioni Scuola dell'infanzia A.S. 2018-19

Contenuto in: 

Si comunica che le domande di iscrizione per l’anno scolastico 2018/19 alla scuola dell’infanzia devono essere presentate dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018.

Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono entro il 31 dicembre 2018 il terzo anno di età  (nati anno 2015). Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro e non oltre il termine del 30 aprile 2019 (nati mesi di gennaio - febbraio - marzo - aprile 2016).

Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero di posti complessivamente disponibili, hanno la precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2018.

Per la scuola dell’infanzia l’iscrizione si effettua in modalità cartacea. L’iscrizione si consegue compilando l’apposito modello, disponibile presso la segreteria o scaricabile dal sito della scuola. Tale modulo deve essere presentato alla segreteria entro il termine delle iscrizioni, unitamente alla copia del codice fiscale del bambino.
E’ possibile presentare la domanda di iscrizione presso una sola Istituzione Scolastica.

Si invitano i genitori ad un’assemblea informativa, fissata per martedì 23 gennaio 2018 alle ore 17:00, presso la sede delle rispettive scuole:
- Scuola dell'infanzia di Traona (Via Don Bosco, 2 - Traona)
- Scuola dell'infanzia di Mantello (Via Roma - Mantello)

In tale sede verrà presentata l’offerta formativa e l’organizzazione generale e quotidiana della scuola.

Gli orari di funzionamento della scuola dell’infanzia, fissati dal Regolamento approvato con DPR n. 89/2009 (art. 2, comma 5) sono, di norma, per le nostre scuole pari a 42 ore e 30 minuti settimanali.